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Si rimborsa integralmente ovvero passaggio marittimo + Crociera solamente nel caso in cui venisse annullata dalla Compagnia di navigazione la corsa di collegamento marittimo dal continente verso l’isola di Ponza; si rimborsa parzialmente ovvero il solo servizio Crociera se quest’ultimo venisse annullato in loco dal fornitore di servizio. Nel caso in cui il fornitore di servizio proponesse in loco, la possibilità facoltativa di una Crociera alternativa e venisse da Voi accettata, non si avrebbe diritto più ad alcun rimborso. Il diritto fisso di prenotazione non è mai rimborsabile. Le richieste di rimborso vanno presentate trascorse le 24 h lavorative al giorno del verificarsi dell’evento e comunque entro i 30 giorni lavorativi succesivi; trascorso tale termine verranno definitivamente archiviate e non avrete diritto ad alcunchè. I RIMBORSI verranno effettuati solo ed esclusivamente tramite bonifico, a prescindere dalla forma di pagamento inziale dei biglietti. In definitiva per vostra rinuncia non sono previsti ne rimborsi ne cambi data.
Il diritto di prenotazione non è mai rimborsabile, neanche quando i titoli di viaggio (nei casi sopra esposti) possono essere oggetto di rimborso in quanto va a coprire i costi da noi sostenuti ed il lavoro svolto per la gestione della vostra prenotazione.
Soggetti a valutazione ed eventuale accettazione, da richiedere in fase di prenotazione e/o acquisto: passeggeri con difficoltà motorie; passeggeri che seguono particolari regimi alimentari oppure affetti da allergie alimentari.
Sulle motobarche non è consentito l’imbarco di animali.
La tariffa bambino si applica da 2 a 12 anni n.c.; gli infant da 0 a 2 anni n.c. pur se gratuiti vanno segnalati all’atto della prenotazione in quanto soggetti a disponibilità.
E’ facoltà delle Compagnie di navigazione applicare eventuali adeguamenti tariffari, in aggiunta al prezzo da voi già pagato, sino a 07 giorni lavorativi ante partenza a seguito di variazioni prezzo carburante,tasse di sbarco,aliquote iva e di quanto altro non previsto e non prevedibile all’atto della Conferma.
I biglietti devono essere presentati in originale; se alterati o modificati, non sono più validi. In caso di furto/smarrimento non è previsto ne il rilascio di un duplicato, ne la possibilità di un rimborso e ne tanto meno l’erogazione dei servizi stessi.
E’ fatto d’obbligo da parte del passeggero riconfermare gli orari di partenza ed i servizi prenotati 24 h prima del giorno di viaggio in quanto possono essere oggetto a possibili ed improvvisi cambiamenti oppure annullamenti per cause tecniche, di forza maggiore, per condizioni meteo marine previste avverse.
La Shuttle viaggi sas declina ongi responsabilità per danni a persone/cose al seguito sia in corso di erogazione dei servizi che per soppressione, ritardi, modifiche dei collegamenti marittimi e delle escursioni.