Si rimborsa integralmente ovvero passaggio marittimo + Crociera solamente nel caso in cui venisse annullata dalla Compagnia di navigazione la corsa di collegamento marittimo continente\isola; si rimborsa parzialmente ovvero il solo servizio Crociera se quest’ultimo venisse annullato in loco dal fornitore di servizio. Nel caso in cui il fornitore di servizio proponesse in loco, la possibilità facoltativa di una Crociera alternativa e venisse da Voi accettata, non si avrebbe più diritto ad alcun rimborso. Il diritto fisso di prenotazione non è mai rimborsabile. Le richieste di rimborso vanno presentate trascorse le 24 h lavorative al giorno del verificarsi dell’evento e comunque  entro i 30 giorni lavorativi successivi; trascorso tale termine verranno definitivamente archiviate e non avrete diritto ad alcun rimborso. I rimborsi verranno pagati tramite bonifico (per acquisti fatti in contante\bonifico) oppure storno su carta (pagamenti elettronici). Per vostra rinuncia al viaggio, i diritti fissi di prenotazione non saranno rimborsati mentre i biglietti saranno rimborsati con penalità del 30%  sempre che l’annullamento sia richiesto entro e non oltre le 48 ore antecedenti la prevista partenza. Decorso tale termine il biglietto non potrà essere annullato e quindi rimborsato. Gli importi a rimborso saranno accreditati tramite bonifico (per acquisti fatti in contante\bonifico) oppure storno su carta (per acquisti fatti con pagamento elettronico). Per tutti i casi di rimborso, parziale oppure integrale, se siete già in possesso dei biglietti  è indispensabile consegnarli in originale all’atto della richiesta di rimborso ed entro i termini previsti.

 

Il CAMBIO DATA si può richiedere sino a 24 h prima della partenza ed è soggetto a disponibilità ed al pagamento a passeggero del DIRITTO di CAMBIO DATA  + eventuali differenze tariffarie

 

Il DIRITTO di PRENOTAZIONE non è mai rimborsabile, neanche quando i titoli di viaggio (nei casi sopra esposti)  possono essere oggetto di rimborso

 

I passeggeri con difficoltà motorie\visive\affetti da particolari patologie\allergie alimentari\donne in gravidanza devono dichiararlo in fase di prenotazione in quanto soggetti a valutazione per eventuale accettazione della prenotazione

 

L’imbarco sui mezzi navali, sia sul jet veloce Terracina Ponza Terracina che sulle motobarche utilizzate per le Crociere è consentito sino a 20′ prima della partenza. Trascorso tale termine è facoltà delle Compagnie negare il diritto all’imbarco e la non possibilità di ottenere il rimborso dei biglietti

 

Sulle motobarche non è consentito l’imbarco di animali

 

La tariffa bambino si applica 2\12 anni n.c.; gli infant 0\2 anni n.c. sono soggetti al pagamento del solo Diritto di prenotazione

 

E’ facoltà delle Compagnie di navigazione applicare eventuali adeguamenti tariffari, in aggiunta al prezzo da voi già pagato, sino a 07 giorni lavorativi ante partenza a seguito di variazioni prezzo carburante\tasse sbarco\aliquote iva\di quanto altro non previsto all’atto della Conferma

 

Rotte\itinerari crocieristici possono subire variazioni  in corso di navigazione per decisione insindacabile del Comandante per condizioni del moto ondoso\ vento\traffico marittimo

 

I biglietti devono essere presentati in originale; se alterati\modificati, non sono più validi. In caso di furto/smarrimento non è previstoil rilascio di un duplicato\rimborso\l’erogazione dei servizi stessi

 

E’ fatto d’obbligo da parte del passeggero riconfermare gli orari di partenza 24 h prima\partenza

 

La Shuttle viaggi sas declina ogni responsabilità per infortuni\danni a persone e cose al seguito sia in corso di erogazione dei servizi che per soppressione\ritardi\modifiche dei collegamenti marittimi\ escursioni. I servizi sono erogati da N.L.G. srl con sede in via G.Melisurgo 4 Napoli e Cooperativa Barcaioli Ponzesi arl con sede in via Sindaco De Luca snc Ponza

 

ENGLISH VERSION

 

Full reimbursement or maritime passage + cruise only in the event that the continent\island maritime connection journey is canceled by the shipping company; partial reimbursement or only the Cruise service if the latter is canceled on site by the service provider. In the event that the service provider proposes the optional possibility of an alternative cruise on site and is accepted by you, you will no longer be entitled to any refund. The fixed booking fee is never refundable. Refund requests must be submitted within 24 working hours on the day of the occurrence of the event and in any case within the following 30 working days; after this term they will be definitively archived and you will not be entitled to any refund. Refunds will be paid by bank transfer (for purchases made in cash / bank transfer) or transfer on paper (electronic payments). No refunds are provided for your cancellation of the trip. For your cancellation of the trip, the fixed booking fees will not be refunded while the tickets will be refunded with a 30% penalty, provided that the cancellation is requested no later than 48 hours before the scheduled departure. After this deadline the ticket cannot be canceled and therefore refunded. The refund amounts will be credited via bank transfer (for purchases made in cash\bank transfer) or credit card transfer (for purchases made with electronic payment). For all cases of partial or full refund, if you already have the tickets, it is essential to deliver the originals when requesting a refund and within the established deadlines.

 

The DATE CHANGE can be requested up to 24 hours before departure and it is subject to availability and payment for passenger of a penalty and any fare differences

 

The BOOKING FEE is never refundable, not even when the travel tickets (in the cases set out above) can be refunded

 

Passengers with mobility difficulties\blind\suffering from particular pathologies\food allergies\pregnant women must declare it when booking as they are subject to evaluation for possible acceptance of booking

 

Boarding on naval vessels, both on the Terracina Ponza Terracina fast jet and on the motorboats used for Cruises is permitted up to 20 minutes before departure. After this time, the Companies have the right to deny the right to board and the impossibility of obtaining a refund of the tickets

 

Animals are not allowed on motorboats

 

The child rate applies 2\12 years n.c.; infants 0\2 years n.c. are subject to the payment of the booking fee only

 

The shipping companies have the right to apply any tariff adjustments, in addition to the price you have already paid, up to 7 working days before departure following changes in the fuel price\landing taxes\VAT rates\anything else not provided for at the time of the He confirms

 

Cruise routes\itineraries may undergo changes during navigation by unquestionable decision of the Captain due to wave\wind\maritime traffic conditions

 

Tickets must be presented in original; if altered\modified, they are no longer valid. In the event of theft/loss, a duplicate is not issued\refund\the provision of the services themselves

 

It is mandatory for the passenger to reconfirm the departure times 24 hours before the departure

 

The Shuttle Viaggi sas declines all responsibility for accidents\damage to people and things accompanying them both during the provision of services and for cancellation\delays\changes to sea connections\excursions. The services are provided by N.L.G. srl with headquarters in via G.Melisurgo 4 Naples and Cooperativa Barcaioli Ponzesi arl with headquarters in via Sindaco De Luca snc Ponza